Una grandissima notizia quella ufficializzata nelle scorse ore su Michael Schumacher. Non è la prima volta che accade
Il prossimo 30 dicembre saranno passati undici anni da quando la vita di Michael Schumacher è cambiata per sempre. Era insieme alla famiglia in vacanza sulle nevi di Meribel, l’ex pilota della Ferrari quando, in seguito a una caduta con gli sci che nei primi momenti sembrava innocua, ha riportato un grave trauma cranico.
Operato d’urgenza e successivamente uscito dal coma, da oltre un decennio Schumacher vive nella sua casa in Svizzera dove un equipe di medici lo assiste nelle sue. Notizie ufficiali sulle sue condizioni di salute non ci sono. La moglie Corinna ha voluto sempre mantenere il massimo riserbo a riguardo, lasciandoci di fatto solo il ricordo di Schumi e del campione che è stato.
Quello che è certo è che il nome di Schumacher suscita sempre grandi emozioni in coloro che l’hanno apprezzato negli anni gloriosi in F1 in cui ha vinto sette titoli mondiali tra Benetton e Ferrari. Per questo motivo, è destinata ad avere un grande successo l’ultima iniziativa che lo riguarda, prevista nei prossimi giorni.
Schumacher, un cimelio all’asta: possono comprarlo tutti
Lunedì 2 dicembre è la data che gli appassionati di sport devono segnare in rosso sul calendario. Tra cinque giorni, sul sito di Aste Bolaffi saranno messi in vendita 545 lotti composti da oggetti che raccontano un secolo di storia dello sport. Tante le discipline coinvolte dal calcio al tennis oltre – solo per citarne alcune – a automobilismo, ciclismo e pugilato.
Nell’asta Bolaffi sarà in vendita anche un oggetto appartenuto a Schumacher. Si tratta della scarpa griffata FILA, indossata dal campione tedesco nel Mondiale di Formula 1 2001, il secondo consecutivo vinto con la Ferrari. Si tratta di una calzatura da competizione, realizzata su misura per Schumi. che ha indossato le successive versioni del modello nelle edizioni seguenti del Mondiale anch’esse vinte con la Ferrari.
La scarpa FILA di Schumacher ha un prezzo di partenza che oscilla tra 10 e 15mila euro. Pe provare a comprarla, dovete anzitutto iscrivervi al sito d’aste Bolaffi e, dal 2 dicembre, proporre la vostra offerta che potete alzare fino al giorno di conclusione dell’asta. Non è la prima volta che un oggetto appartenuto a Schumacher finisce all’asta. Lo scorso maggio, Christie’s ha venduto alcuni orologi della collezione personale dell’ex pilota, tra cui un F.P. Journe realizzato appositamente per lui e un raro esemplare di Rolex Daytona. E’ stata la stessa famiglia Schumacher a mettere all’asta gli orologi appartenuti a Michael, ricavando 4.2 milioni di euro dalla loro vendita.
Il catalogo dell’asta Bolaffi è ricchissimo. Potete acquistare anche una maglia dei New York Cosmos indossata da Pelé (prezzo iniziale 3000 euro), un paio di scarpini Puma di Maradona per i quali si parte da 10.000 mila oppure una maglia da gara di Fausto Coppi (da 2.000 euro). Sul sito, potete trovare il catalogo completo e dettagliato con i prezzi di tutti i lotti in vendita.